Venditore
La CO.M.A.I.A. srl di San Vittore del Lazio si occupa di vendita di macchine e attrezzi per l’agricoltura e l’industria, il movimento terra e le perforazioni del sottosuolo.
Fin dagli esordi, nel 1978, è concessionaria della Landini. Con il tempo ha stretto partnership anche con altri marchi leader del settore.
Oltre alla vendita di mezzi e ricambi, la CO.M.A.I.A. ha una propria officina meccanica specializzata nella riparazione e diagnostica dei mezzi agricoli e industriali. Svolge, inoltre, attività di manutenzione del verde pubblico, bonifica di canali e gestione dell’emergenza neve. Possiede un parco macchine composto da trattrici, escavatori, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, che noleggia a caldo e a freddo.
Siamo alla ricerca di un Venditore per le province di Frosinone e Isernia
Con l’obiettivo di estendere la nostra forza vendite e potenziare il supporto ai nostri clienti, la CO.MA.I.A. è alla ricerca di un VENDITORE di macchine agricole e industriali.
Dopo una prima fase di affiancamento, la risorsa dovrà gestire e, soprattutto, sviluppare il portafoglio dei clienti, progettare e implementare nuove strategie di vendita e seguire sul territorio tutte le opportunità che si possono creare. Dovrà sviluppare in poco tempo una profonda conoscenza del mercato, delle sue dinamiche e delle esigenze dei clienti.
La ricerca di persone interessate all’acquisto di macchine agricole, in un mercato dinamico e competitivo, richiederà impegno e dedizione.
La figura ricercata seguirà il cliente:
- In fase di pre-vendita, ad esempio offrendo supporto nella scelta del modello che più si adatta alle esigenze;
- In fase di vendita, per esempio prospettando il ventaglio di finanziamenti cui può accedere;
- In fase di post-vendita, per esempio trovando soluzioni a eventuali problemi o suggerendo accessori aggiuntivi in base alle necessità (up-selling o cross-selling).
Quest’ultima fase è di fondamentale importanza sia per la fidelizzazione sia perché il rispetto del cliente è, orgogliosamente, una caratteristica decennale dell’azienda.
Profilo richiesto:
- Autonomia nella ricerca di nuovi clienti attraverso attività di studio e analisi del mercato territoriale;
- Capacità di creazione di una rete di rapporti professionali con specialisti del settore agricolo;
- Disponibilità a muoversi sul territorio;
- Forte orientamento a lavorare per obiettivi;
- Capacità di pianificare e organizzare autonomamente il proprio lavoro;
- Entusiasmo per la vendita diretta;
- Tenacia;
- Eccellenti doti comunicative e capacità di creare e mantenere rapporti interpersonali;
- Attitudine alla costruzione di relazioni commerciali;
- Proattività e capacità di problem solving;
- Intraprendenza e abilità nel trovare canali commerciali alternativi.
Saranno considerati titoli preferenziali la conoscenza delle macchine agricole e del mondo agricolo nonché una pregressa esperienza di almeno 4 anni nel settore delle vendite.
Offriamo:
Una retribuzione base, cui si affiancheranno incentivi attraverso premi e provvigioni commisurati agli obiettivi raggiunti.
Area di competenza:
- Provincia di Frosinone e Isernia;
- Il lavoro si svolgerà sia in sede che fuori sede. È richiesta forte disponibilità a spostarsi attraverso il territorio di competenza.
Candidatura:
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura attraverso una e-mail di presentazione, con il curriculum vitae in allegato, a uno degli indirizzi di posta elettronica presenti nella pagina “Contatti”.